CONSULENTE 4.0

by Massimiliano Benincasa
in Eventi
Hits: 335

Riflettendo su come il mercato del lavoro sta cambiando mi sono focalizzato sulla mia professione. Al fine di migliorare l’aspetto tecnico e relazionale del mio lavoro, ho deciso di collaborare con un team di esperti. Insieme, definiremo le aspirazioni dei nostri clienti e la vita che desiderano: i loro obiettivi diventano il nostro focus.

Il ruolo del consulente finanziario è aiutare il cliente a raggiungere ciò che per lui è più importante e lavorare nel tradurre i suoi obiettivi in investimenti specifici che porteranno benessere finanziario e patrimoniale. Operando con un team - e grazie alle risorse di una delle più grandi società finanziarie e assicurative del mondo- il consulente struttura strategie personalizzate per aiutare il cliente ad avvicinarsi alla sua personale definizione di investimento di successo: un piano che analizza dove si trova e dove vuole arrivare.
Il consulente finanziario, grazie alla sua esperienza, è in grado di affrontare al meglio le scelte riguardanti il reddito e la pianificazione previdenziale, la protezione dei beni, la gestione degli investimenti, i prestiti strategici, il trasferimento di ricchezza e la successione aziendale e patrimoniale.
Dopo aver discusso e perfezionato le strategie assieme al cliente, il consulente lo aiuterà a scegliere tra le migliaia di strumenti d’ investimento a sua disposizione, cercando di ridurre i comportamenti irrazionali, ottimizzando così, i profitti. Questo percorso porterà ad una relazione a lungo termine basata sulla fiducia, la competenza e la trasparenza.