PIMCO European Investment Summit - Londra 14 e 15 ottobre 2019

by Massimiliano Benincasa
in News
Hits: 253

Il contatto diretto e privilegiato con i gestori di PIMCO , combinato con la qualità dei relatori in un evento di altissimo profilo quale è l’Investment Summit, ha arricchito la mia conoscenza tecnica e cognitiva.

Il confronto sui temi di geopolitica globale con Gordon Brown, Ex Primo Ministro britannico e Daniela Schwarzer, Consiglio tedesco per le relazioni estere, sono stati preziosi.

La Scienza Comportamentale è stata impreziosita dall’intervento di Richard Thaler, ex Premio Nobel nell’economia, con il quale abbiamo anche condotto un piccolo esperimento sulle distorsioni cognitive degli individui nelle scelte di avversione ai rischi.
Le politiche delle banche centrali sono state discusse con Ben Bernanke, Ex Presidente della Federal Reserve , il quale ci ha illustrato in profondità le dinamiche decisorie, analizzato il set di strumenti ed i margini di manovra delle singole banche centrali.

Il cameo del saluto di Manny Roman, CEO di PIMCO ha ribadito come ogni giorno, più di 2000 professionisti in tutto il mondo lavorino per confrontarsi e mettere in discussione le idee, al fine di elaborare, attraverso gli strumenti, l’esperienza e la tecnologia, le migliori convinzioni.

Rimaniamo sintonizzati.